E' stato un periodo un po' pesante e pieno di impegni per me. Avevo il bisogno di una lettura leggera, piacevole, ma non banale. Navigando per internet alla ricerca di qualche libro interessante, mi sono imbattuta su un nome per me nuovo: Nicolas Barreau.
Mi ha colpito il titolo del suo romanzo (Gli ingredienti segreti dell'amore) e la dolce copertina: una ragazza vestita di rosso che passeggia leggiadra per un viale alberato.
Incuriosita, cerco di scoprirne di più. Apprendo, così, che il libro è in uscita il 7 settembre e che si tratta di una romantica commedia ambientata tra le vie di Parigi:

"Questa storia inizia con un sorriso tra gli scaffali di una libreria
e finisce in un piccolo ristorante a Saint Germain des Prés, là dove pulsa il cuore di Parigi"

E' fatta. Ormai me ne sono innamorata; Parigi, cucina, dolcezza, amore...gli ingredienti ci sono tutti affinchè questo libro mi possa piacere e possa essere davvero la lettura che stavo cercando.

Verso metà settembre, quando il libro è già uscito da un paio di giorni, mi ritrovo alla Feltrinelli, tra gli scaffali di una libreria con un sorriso sulle labbra e questo libro in mano, proprio come la protagonista del romanzo, la dolcissima Aurelie.

A causa degli innumerevoli impegni, lo sto leggendo piuttosto lentamente, ma è una lettura piacevolissima e scorrevole. In ogni caso, ne parlerò in modo più approfondito a fine lettura.

Intanto, vi lascio il booktrailer del libro   


Kiss...♥